ctrl+z – UNA COMBINAZIONE DI TASTI

Ogni computer possiede una combinazione di tasti con i quali si possono  annullare gli errori commessi. Certe volte si ha il desiderio di avere questo genere di tasti anche nella vita reale per determinate situazioni. Un esempio è stato quando gli Ultras, con i loro sfoghi violenti, hanno causato la morte del 38enne Filippo Raciti dopo la partita svoltasi a Catania e come conseguenza furono annullate le altre partite in tutta Italia.
O ad esempio dopo essere finalmente riusciti a smettere di fumare, in un momento di debolezza, si ricade nella grande menzogna che fumare rilassa e ci si accende una sigaretta.
Chi vorrebbe ancor di più possedere questo genere di tasti, sono coloro che dopo aver festeggiato un mega party, si sono lasciati andare a notti di passione, ritrovandosi poi infettati dal virus mortale dell’ HIV. E’ così che dopo si chiedono se ne è valsa veramente la pena.
E ci sono stati sicuramente tanti altri momenti nella nostra vita personale in cui abbiamo pensato: “Non avrei dovuto….” e vorremmo poter cancellare tutto e tornare indietro. Sono esperienze che non si riescono più a dimenticare.
Eppure esiste questa combinazione di tasti nella nostra vita. Sicuramente non potremmo annullare tutto ciò che abbiamo fatto di sbagliato, ma alcune cose certamente sì.
Questa realtà è di vitale importanza e chiunque dovrebbe conoscerla e realizzarla nella sua vita. Lo voglio illustrare con un piccolo esempio che io stesso ho vissuto.
Di recente ho incontrato, dopo tanto tempo, un vecchio amico e abbiamo parlato del più e del meno. Ci sono state cose dove abbiamo avuto opinioni diverse che ci hanno portato poi a delle incomprensioni e purtroppo, dopo aver litigato, ci siamo separati. L’amicizia era finita. Tutto era rovinato.
Più tardi ho ripensato ancora al mio comportamento e ho riconosciuto gli errori che avevo fatto. La Bibbia mi aiutò a capirli e mi mostrò anche la combinazione di tasti per cercare di rimediare a questa brutta situazione: dovevo ammettere i miei errori e scusarmi con il mio amico. Così lo telefonai (cosa che non mi risultò molto facile) e gli dissi che mi dispiaceva veramente tanto perché avevo commesso degli errori. Lui fu molto riconoscente quando apprese queste  cose. Accettò le mie scuse e tutto tornò di nuovo a posto.
Con il riconoscere i nostri peccati, i nostri errori sono cancellati davanti a Dio e agli uomini. Questo è un principio divino. Questa è la combinazione dei tasti di Dio.
L’unica cosa che dobbiamo fare è schiacciare i tasti “confessare” e “perdonare”, perché Dio ci dice che se confessiamo i nostri peccati, Gesù Cristo è fedele e giusto da rimetterci i nostri peccati (I Giovanni 1:9).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.