Due gemellini si trovano ancora nella pancia della madre.
La sorella a suo fratello: „Io credo in una vita dopo la nascita!“
Il fratello non è assolutamente d’accordo. „No, questo è tutto! Qui c’è un bel calduccio e siamo attaccati al cordone ombelicale. Al di là di questo non esiste niente!“ Ma la bambina insiste: „Ma ci dev’ essere qualcosa al di fuori di questo posto buio, un luogo luminoso dove potremo muoverci liberamente.“
Ma suo fratello non è convinto. Dopo un po’ di silenzio la sorella dice: „Anzi penso pure che abbiamo una madre!“ Il fratello però si arrabbia: „Una madre?! Una madre?!“ esclama, „che cavolate che stai dicendo. Non ho mai visto una madre e neanche tu. Chi ti ha messo in testa queste stupidaggini? Questo posto qui è tutto non esiste altro. Perché vuoi sempre di più? Non stiamo mica male qui. Abbiamo tutto ciò che ci serve!“
La sorella rimane un po’ male dalla risposta di suo fratello e tace. Ma dopo qualche minuto riprende il discorso: „Non senti anche tu ogni tanto una leggera pressione? A volte fa addirittura male. Sai, credo che questo dolore serve a prepararci per un altro posto che sarà molto più bello di questo, dove ci sarà luce e spazio per correre e vedremo la nostra madre faccia a faccia. Sarà meraviglioso e stupendo.“ Il fratello non risponde più. Si è stufato delle idee stupide di sua sorella. (secondo Henri Nouwen)
Non credi che la vita su questa terra è soltanto transitoria? Non ci deve forse preparare all’eternità? A questo proposito il messaggio della Bibbia è chiaro: c’è una vita dopo la morte, una vita in comunione con il Padre celeste. Gesù stesso ci ha preceduto dopo la sua risurrezione. Il Signore stesso dice in Giovanni 14,1 che andrà a prepararci un posto per poi ritornare.
La domanda fondamentale è: sei preparato per l’eternità – la vita dopo questa vita? Sai dove trascorrerai l’eternità? Le tue peccati sono perdonati? La tua vita appartiene a Cristo? Se la tua vita non appartiene a lui su questa terra non sarai con lui nemmeno nella vita che segue. Leggi la Bibbia e scopri cosa ha fatto Dio per la nostra salvezza!
Se hai una domanda scrivimi!