Nella musica rock troviamo delle verità. La domanda è: quali?
Jim Morrison: Nessuno ne uscirà vivo.
Jannis Joplin: Goditela finchè puoi. Get it, while you can!
Freddy Mercury: Avanti, avanti, qualcuno sa per cosa viviamo? The show must go on!
Kurt Kubain: Siete tutti una merda!
Mick Jagger: Non trovo soddisfazioni. I can’t get no satisfaction.
Queste sono tutte citazioni dei figli della cosiddetta “beat-generation”. Se sentiamo o leggiamo qualcosa riguardo a loro pensiamo naturalmente ai loro scandali ed eccessi selvaggi.
Un merito lo hanno: hanno mosso qualcosa, ma allo stesso tempo non hanno mosso niente.
Più di una generazione ha seguito i loro sogni e il loro desiderio che avvenissero dei cambiamenti ma nè i sogni nè i cambiamenti si sono avverati.
Noi tutti sogniamo che nella nostra vita qualcosa si muova, che succedano dei cambiamenti. Sia in politica, sia al posto di lavoro, negli studi o comunque nella vita personale. Ognuno spera in un cambiamento. Ma di solito non avviene.
Ci costa troppa fatica fare qualcosa in modo che le cose cambino. Chi non ha tentato di smettere di fumare o di perdere qualche chilo? Il cambiamento lo si voleva, c’era anche un buon inizio, ma appena ci si accorgeva che c’era un prezzo da pagare, come la forza di volontà, disciplina e impegno, si rinunciava.
“Preferisco di no, al momento non ne ho una grande voglia…”
Questo è il punto cruciale. Lì dove le rockstar con le loro belle parole e tu con le tue forze non riuscite più ad andare avanti, c’è Gesù che ti vuole aiutare. Non solo per perdere qualche chilo o per smettere di fumare, ma vuole aiutarti piú profondamente. Lui ha la forza che a me e a te manca. Egli sgridoò la tempesta e la tempesta si calmò. Egli può calmare tuttora le tempeste che sono in te. Egli chiamò i morti dalla tomba ed essi furono richiamati in vita. E così può dare nuova vita a te e a me. Ma questo può succedere soltanto quando afferriamo che abbiamo urgentemente bisogno di Lui. Leggi la bibbia e comincia a conoscerlo meglio in modo che tu possa fidarti di Lui! Ne vale la pena!
Se non hai una bibbia la puoi leggere sotto ‘Roccia‘. Oppure leggi come delle persone sono state trasformate da Gesù.
A questo proposito puoi scaricare gratis nostro libro di
Franz e dei suoi freaksfriends.