Era il fondatore e chitarrista di un complesso internazionale musicale metallico, eppure nel 2005 dopo essersi convertito a Gesù Cristo scioccò i suoi fans abbandonando il complesso.
Brian Welch ha da poco scritto in un libro questo avvenimento e appena una settimana dopo
è nella lista del bestseller del “New York Times”.
Brian “Head” Welch con quattro amici nel 1993 fondò il complesso “Korn”.
È stato per più di un decennio chitarrista del complesso festeggiando con essi grande successo.
I suoi CD’s riscossero premi platino, vinsero Grammys, facendo guadagnare ai componenti del complesso molti soldi.
Eppure due anni fa durante il concerto in California Bakersfield davanti a 10.000 persone
Welch annunciò di aver trovato Dio e che avrebbe abbandonato il complesso.
Questo significò un terremoto non solo per i seguaci del complesso, cui stile di musica è definito “Nu Metal” ma anche per tutto il mondo della musica.
Secondo il giornale cristiano “Christian Post” dopo il suo annuncio anche 200 fans fecero
spontaneamente la stessa decisione.
Il 7.7.2007 uscì l’autobiografia del musicista, il suo titolo è “Save Me From Myself: How I found God, Quit Korn, Kicked Drugs, and Lived to Tell My Story”(“Salvami da me stesso: Come ho trovato Dio, lasciai ‘Korn’, abbandonai la droga e vivo, per raccontare la mia storia”).
Welch racconta in esso non solo la crescita del complesso, ma anche la sua dipendenza dalla droga e come con l’aiuto di Dio ne venne fuori.
Welch, che ha una figlia, scrive in esso: “ L’Entusiasmo dei primi giorni nel complesso era scomparso. Io sedevo semplicemente sprofondando in una buia depressione.
Come ero arrivato a quel punto? Perché la mia vita era un incubo? Era come se su di me ci fosse una maledizione. Io ero incastrato e sembrava che non ci fosse più via d’uscita ormai.”
Una notte pregai: ”Gesù, se Tu sei reale, togli via da me questa droga e mostrati a me.”
Una o due settimane dopo sentii il bisogno di buttare tutte le mie droghe e in questo un’amico mi aiutò. Dopo di ciò ero finalmente libero.
Questo libro incontrò un grande interesse: dopo solo una settimana era nella lista dei primi 20 Bestseller nel “New York Times”.
Secondo il “Christian Post” il musicista spera, che il suo libro possa nei lettori suscitare una passione, sia cristiani come anche non cristiani.
“Io prego, che per suo mezzo altri possano conoscere Dio.”
Nella Bibbia Dio dice: Se cercherai l’Eterno con tutto il cuore e con tutta l’anima lo troverai. (Deuteronomio 4,29)