5. Perchè non esistono forme transitorie? 6. Com’è spiegabile il “sistema modulare”? 7. L’alternativa Nonostante tutto, la teoria evoluzionistica, soprattutto nei libri scolastici e nel pensiero comune degli uomini, è considerata come un fatto scientifico. A questo punto s’impone una risposta alternativa: Ci sono chiare prove indiziarie. Tu non sei nato per caso, ma sei stato creato da Dio. Dio ha un messaggio per te. All’inizio della Bibbia è scritto: Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Poi Dio disse: «Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente in sé la propria semenza, sulla terra». … Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, e che le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, e ogni volatile secondo la sua specie. … Dio fece gli animali selvatici della terra secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie e tutti i rettili della terra secondo le loro specie. … Dio creò l’uomo a sua immagine; … li creò maschio e femmina. Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Purtroppo gli uomini hanno deciso di vivere senza Dio. Fino ad oggi è ancora così. La Bibbia chiama peccato questa separazione da Lui. Esiste però anche una via per ritornare a Dio. Per questo Dio è dovuto diventare uomo e morire per noi, risuscitando dopo tre giorni. Ciò è successo circa 2.000 anni fa. Questo uomo si chiama Gesù. Lui ha rimosso la separazione tra te e Dio. Tu puoi accettare quest’offerta se sei veramente convinto e porre la tua fiducia in Lui. Riflettici su e trai tu le conseguenze. Non hai niente da perdere, ma tutto da guadagnare. Leggi anche la biografia di Christian come un evoluzionista cambia idea
Ci sono tantissimi ritrovamenti fossili (circa 250.000 specie). Tutte le specie d’esseri viventi vengono fuori in forme diverse. Tutte le volte, però, mancano sempre quelle forme transitorie che, secondo la teoria evoluzionistica, sarebbero necessarie. Questi anelli di congiunzione(missing links), fino ad oggi disperatamente ricercati, non si trovano. Tenendo conto della gran quantità d’organismi fossili in buono stato di conservazione, analogamente ci si aspetterebbe altrettanti ritrovamenti fossili di forme transitorie. Esistono però solamente pochissime cosiddette “forme miste” (p. e. l’ornitorinco oppure l’archaeopteryx) che vanno considerati come una specie principale a sé. L’albero genealogico degli esseri viventi spesso raffigurato, alla fine si è rivelato piuttosto un cespuglio che un albero. Tutte le ramificazioni e suddivisioni non sono disponibili come fossili, così che il preteso albero genealogico non è altro che un insieme di rami posti in verticale senza nessun nesso fra di loro.
Molte caratteristiche degli esseri viventi sono suddivise in così tanti tipi basilari diversi che non possono più essere classificati in alberi genealogici. L’ornitorinco possiede caratteristiche dei mammiferi (peli, ghiandole mammarie), dei rettili (ovipari) e dei volatili (becco). Inoltre vive in acqua e possiede le natatoie e una coda per muoversi nell’acqua. Non rientra in un’unica linea genealogica. L’origine casuale di queste caratteristiche è già assolutamente improbabile. Figuriamoci quanto sarebbe difficile pensare al contemporaneo sviluppo di diverse specie complesse. Per un architetto o costruttore d’esseri viventi, invece, una volta aver pensato ai sistemi, è facilissimo assegnarli a diversi esseri viventi.
L’origine della vita non è scientificamente dimostrabile. La teoria evoluzionistica è da respingere perché:
à disegnatore, architetto, pianificatore, intelligenza
(Genesi 1:1, 11, 21, 25, 27, 31)