Israele: Barbie in versione kamikaze in un negozio di giocattoli
Ha ragione Dio quando afferma sulla Bibbia che la malvagità umana è grande, e che il cuore dell’uomo è insanabilmente maligno (Geremia 17:9). I religiosi e i buonisti di questo mondo, politici o non, coloro che “sparano” che l’uomo è buono, che può creare la pace, che vedono in uno stato, in un uomo, o in una politica, la causa dei problemi, ed eliminando quel problema: “allora sì, che andremo meglio!!”, i religiosi e i buonisti, dico, che vedono che nell’uomo c’è qualcosa di buono e che con i suoi sforzi può migliorare, sono persone che vivono fuori dalla realtà, sono ciarlatani, spacciatori di illusioni e quindi di “droga”. La realtà non è questa nel mondo. La storia ce lo insegna, la nostra realtà quotidiana anche. L’articolo che leggerai, è un caso, ma ogni giorno vediamo intorno a noi che il cuore dell’uomo è insanabilmente maligno (Geremia 17:9). La Bibbia dice : “Può un uomo di colore cambiare la sua pelle o un leopardo le sue macchie? Solo allora, anche voi, abituati come siete a fare il male, potete fare bene” Geremia 13:23.
Gesù ti da la possibilità di scampare alla condanna che io e te meritiamo. “Ravvedetevi dunque e convertitevi, perché i vostri peccati siano cancellati” Atti degli Apostoli 3:19
TEL AVIV (Settembre 2005) – Tra gli adesivi contenuti in un pacchetto di figurine comprato da una bambina israeliana nella cittadina di Modiin, ce n’era uno che ritraeva la Barbie versione ‘kamikaze’ con tanto di cintura esplosiva e detonatore. La preoccupante scoperta, rivelata dal quotidiano ‘Yedioth Ahronoth’, è stata fatta dai genitori della piccola che, solo dopo aver acquistato il pacchetto di figurine ed essere tornati a casa, si sono resi conto di quello che conteneva.
Mentre infatti la maggior parte delle figurine ritrae la Barbie, mitica icona dell’universo-giocattolo femminile, con vestitini alla moda, a passeggio con il cane o in abito da sera, alcune bambole in versione ‘donne-suicida’ portano la cintura esplosiva e una borsa contenente chiodi e bombe.
“Siamo entrati nel negozio per comprare a nostra figlia un regalo dopo essere stati dal medico – ha spiiegato la mamma della bambina – Lei si è guardata intorno e ha scelto le figurine. Né io né mio marito ci siamo accorti di nulla. Una volta tornati a casa ho notato qualcosa di strano ma non potevo credere ai miei occhi. Sia io che mio marito siamo rimasti scioccati”.
Il proprietario del negozio dove la giovane coppia ha acquistato il giocattolo è caduto dalle nuvole. “Non immaginavo nulla. Non avevo notato quelle immagini, ha spiegato, e non ho mai ricevuto lamentele da nessuno”, ha dichiarato al giornale. “Controlliamo tutta la merce che recapitiamo ai rivenditori – ha aggiunto il responsabile per la distribuzione dei giocattoli dell’azienda Shuki Toys – ma queste figurine devono esserci sfuggite. Altrimenti, come è ovvio, non le avremmo mai distribuite”.
Fonte: Notizie su Israele: www.ilvangelo.org