No hope in dope – comic

Stupefacenti

Questo è il tuo cervello. Tu hai 15 miliardi di cellule cerebrali e i tuoi nervi hanno una lunghezza di 500.000 chilometri.

La trasmissione dell’informazione, dentro il tuo cervello, avviene tramite un liquido chiamato “sostanza di trasmissione”.

Ma a cosa è dovuto lo sballo? La sostanza principale dell’hascisc è il THC che ha una somiglianza sorprendente con la “sostanza di trasmissione”.

Il THC dunque causa dei contatti completamente sbagliati e inutili tra le cellule cerebrali, cosa che porta a dei processi incontrollati;

 

Per esempio: degli impulsi musicali vengono percepiti come dei colori oppure sentiti come un formicolio nelle gambe.
Il cervello andrebbe in tilt se il corpo non avesse la possibilità di produrre un antidoto, l’enzima “MONOAMINOOXYDASI” che è un freno d’emergenza. Qualchevolta quest’enzima non reagisce, ma lo si comprende troppo tardi, magari quando si è gia ricoverati in qualche clinica psichiatrica.

Ma anche se l’enzima fa effetto, un problema viene pur causato: Il THC distrugge la sostanza di trasmissione prodotta dal nostro corpo.

 

Ma quali sono veramente gli effetti delle canne?

Finchè hai del THC nel tuo cervello, tutte le informazioni e i segnali vengono ricevuti e memorizzati in modo filtrato.

 

1. Il tuo bagaglio di esperienze e di ricordi diventano sempre più irreali.

 

2. La memoria e la capacità di pensare vengono durevolmente attutite e paralizzate.

3. Avvengono dei mutamenti genetici nel nucleo della cellula (circa 1/20 del THC rimane a lungo nel corpo, soprattutto nel cervello, nei testicoli, nelle ovaie…).

 

4. L’hascisc provoca un’atteggiamento di svogliatezza, favorisce una labilità psichica e riduce i colloqui a un livello superficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5. Un altro effetto negativo è la difficoltà di concentrazione. Solo dopo due o tre giorni il THC che è nel cervello si riduce della metà.

6. Gli interessi avuti normalmente vanno perdendosi, fino ad arrivare a uno stato di disorientamento totale e un’assmiliazione distorta degli avvenimenti.

 

 

 

 

 

 

 

7. L’apparente soluzione dei problemi, è solamente una bugia: l’uso della droga in realtà porta sempre ad un aumento dei problemi e dei conflitti.

8. Ma è soprattutto la propria personalità che subisce un cambiamento al punto tale da non renderseneneanche conto.

9. L’hascisc favorisce la disponibilità verso le droghe più pesanti, infatti questo è quasi sempre l’anticamera della droga.

Grazie Marijuana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.