“Siccome non ci piace più la birra a casa nostra, andiamo tutti all’Oktoberfest a Monaco, vero? Lì è comodo, bello, buffo ed è buono!”.
Ma la verità purtroppo è diversa; fino a 7000 feriti ogni anno.
Tende totalmente piene e una birra a prezzo salato.
Risse, maltrattamenti e violenze sono all’ordine del giorno. Questo, e molto di più, possono sperimentare i visitatori dell’Oktoberfest.
E allora perché, malgrado questo, vengono lo stesso, così tanti, fin qui?
C’è solamente una ragionevole spiegazione per questo.
“Abbiamo un’insaziabile sete per la vita! Plachiamo questa sete ubriacandoci fino all’incoscienza lasciandoci alle spalle situazioni insopportabili”.
Un uomo molto saggio disse una volta: “Chi beve di questa avrà sete di nuovo.”. (Giov.4,13)
Questo uomo ha ragione, non ne riceviamo mai abbastanza, indipendentemente in quale ambito. Noi spingiamo tutto fino all’eccesso. Proprio questa è la prova, che noi abbiamo un profondo desiderio di una vita vera. Lui disse anche qualcos’altro: “Ma chi beve che io gli darò, non avrà mai più sete… (Giov.4,14) perché io sono venuto per portarvi vita in abbondanza.” (Giov.10,10)
Anche noi eravamo uomini che avevano sete di vita. Noi abbiamo cercato di tutto per placare questa sete. Sesso, alcool e feste, ma non funzionava. Diventava sempre peggiore, finché non incominciammo a fidarci di questo uomo. Lui ha placato la sete di vita una volta per tutte. Il suo nome è Gesù Cristo.
Lui ti può dare quello che cerchi.
Convinciti da solo, di quel miracolo che ha portato nella nostra vita. Che possa fare questo miracolo anche in te.
Vieni e trova la vita eterna.